La mia filosofia


La mia filosofia riprende i tre principi della cosiddetta “Medicina basata sull’evidenza scientifica”, che ho appreso durante il Dottorato di Ricerca e sto approfondendo grazie a un Master presso l’Università di Oxford.
I tre principi (esperienza clinica, migliore evidenza scientifica, valori e aspettative del paziente) sono stati rielaborati e semplificati all’interno del logo, diventando “Ortodonzia, dalla ricerca al paziente”.

ESPERIENZA CLINICA

Competenza ed esperienza con qualsiasi apparecchiatura ortodontica, classica ed estetica. Massima serietà, attenzione ai particolari, e nessun compromesso con la qualità sono al servizio del miglior risultato estetico-funzionale del sorriso e del viso.

RICERCA SCIENTIFICA

I trattamenti basati sulla migliore ricerca scientifica sono realmente efficaci, con risultati predicibili, stabili, in tempi ridotti. Inoltre, seguire la ricerca permette di essere costantemente aggiornato sulle più innovative tecniche di diagnosi e terapia in ortodonzia.

VALORI DEL PAZIENTE

Il paziente è parte attiva del trattamento. Messo sempre a conoscenza in modo chiaro e trasparente del problema ortodontico, delle possibili alternative e degli obiettivi di trattamento, può prendere decisioni informate e consapevoli.

Sorrisi

“Seguire la ricerca mi permette di essere costantemente aggiornato sulle più innovative tecniche di diagnosi e terapia in ortodonzia.”